Aree di Specializzazione

DIRITTO DI FAMIGLIA

Consulenza legale nella fase stragiudiziale e giudiziale per tutte le problematiche attinenti al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento, questioni ereditarie) oltre ai procedimenti di competenza del Tribunale per i minorenni.

 

SETTORE ASSICURATIVO ED AREE SPECIALI

Risarcimento danni, quali convenuti per conto e nell’interesse del gruppo assicurativo ALLIANZ S.p.A., e della SARA Assicurazioni S.p.A., compreso aree speciali.

 

IMMOBILIARE, CREDITIZIO E BANCARIO

Espropriazioni esecutive, mobiliari ed immobiliari. Questioni di natura civilistica nel campo creditizio e bancario, in particolare assistenza in ordine ad invalidità dei mutui e finanziamenti, garanzie, invalidità di clausole dei contratti bancari, usura ed anatocismo.

 

INDEBITAMENTO ED ESDEBITAZIONE

Gestione del sovraindebitamento attraverso la Legge n°3 del 2012.

 

DIRITTO DEL LAVORO

Assistenza in tutti i campi del rapporto di lavoro: dalla regolamentazione delle interazioni tra datore di lavoro e lavoratore a quella attinente la previdenza sociale.

 

DIRITTO TRIBUTARIO

Assistenza e gestione dei contenziosi con Agenzia delle Entrate ed Equitalia, difesa del contribuente dinanzi agli organi giurisdizionali per la risoluzione di problematiche tributarie di ogni tipo.

 

DIRITTO CONDOMINIALE

Consulenza ed assistenza legale per tutte le controversie in materia di diritto condominiale, sia ai singoli condomini che all’amministratore condominiale, quali: azioni a tutela del condominio, impugnazioni delibere assembleari, nomina e revoca dell'amministratore, azioni di responsabilità contro l’amministratore, criteri di ripartizione delle spese per le parti comuni, revisione di tabelle millesimali, recupero crediti ed oneri condominiali.

News dello studio

dic12

12/12/2019

Articolo

gen8

08/01/2018

Diritto alla bigenitorialità e genitori detenuti: alla ricerca di un contenuto per l’interesse superiore del minore.

La nozione di bigenitorialità o genitorialità condivisa, è l’espressione di un principio ben radicato all’interno di molti ordinamenti europei; in particolare nell’ordinamento

News Giuridiche